Sarri: “Spero di vedere la miglior Lazio. Su Immobile...“

Sarri: “Spero di vedere la miglior Lazio. Su Immobile...“

FORMELLO - La Lazio contro il Galatasaray si gioca il primo posto nel girone. Vale tanto, in primis perché si va dritti agli ottavi d’Europa League. E poi c’è in ballo anche il prestigio. MAURIZIO SARRI, IN CONFERENZA STAMPA, HA PARLATO DELLA SFIDA AI TURCHI E ANCHE DEL MOMENTO CHE STA ATTRAVERSANDO LA SUA SQUADRA: “È una gara importante, c’è in ballo l’ottavo di finale. Dovevamo ottenere la qualificazione prima, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane in più per allenarci. Una situazione che non succede da agosto. A TRATTI SIAMO CAMBIATI, A TRATTI NO, SPERO DI VEDERE LA NOSTRA VERSIONE MIGLIORE. I turchi sono in testa, non hanno mai perso o preso gol in trasferta. Sono in testa al girone più difficile dell’Europa League”.

LE CONDIZIONI DI IMMOBILE E IL FUTURO DELLA LAZIO

“Di positivo è che il problema è di lieve entità, faremo le nostre valutazioni se potrà giocare o meno. La programmazione? Intendo Quello che succede tutte le aziende del mondo, ovvero programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo spesso, almeno un paio di volte a settimane, è successa anche in questa. Ci sono i presupposti, vediamo. Il livello di applicazione incide fortemente. Se la squadra perde applicazione escono fuori gare disordinate. L’obiettivo è farla diventare una costante. Con l’ordine è aumentata la qualità. ORA LA PAROLA D’ORDINE È COSTANZA. Arrivare in fondo all’Europa League? Con l’eliminazione diretta c’è dentro la fortuna. Nella singola o doppia partita la fortuna incide tanto, come nel sorteggio. Sicuramente è un’Europa League di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti. Con la Conference il livello si è alzato, dalla Champions arrivano altre squadre di grandi livello. Andare avanti dipenderà da tantissimi fattori, bisogna pensare turno dopo turno. Zaccagni? Mi aspetto ache continui a essere il vero Zaccagni. Ha avuto due-tre problemi che lo hanno condizionato, ora sembra in crescita di condizione. Ha qualità e gamba, per noi è veramente importante. Speriamo che la sfortuna sia finita e che cresca ancora”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/europa-league/2021/12/08-87752470/sarri_spero_di_vedere_la_miglior_lazio_su_immobile_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: