Lazio, vendere per comprare. E per la difesa ci sono due opzioni

Lazio, vendere per comprare. E per la difesa ci sono due opzioni

ROMA - La Lazio deve prima vendere per poter comprare. Solita filastrocca di mercato, ma questa volta a gennaio servono rinforzi importanti e funzionali alla squadra. Le richieste di Sarri sono state chiare. A Lotito e Tare il compito di piazzare i giocatori in esubero, quelli che giocano poco e centrare gli obiettivi condivisi con l’allenatore. C’È L’INDICE DI LIQUIDITÀ CHE CONDIZIONA IL TUTTO: vanno chiuse operazioni con parametri economici simili, prestiti con prestiti ad esempio e devono corrispondere anche gli ingaggi.

LE OPZIONI PER LA DIFESA

Da giorni circolano i nomi di KURZAWA E CASALE. Il primo gioca al PSG, ma è praticamente fuori squadra. Ha 29 anni, passaporto francese, ingaggio molto pesante (circa 5 milioni). Su di lui va registrato l’interesse del Newcastle, che gli garantirebbe uno stipendio in linea con quello emesso dai francesi. La Lazio, a quelle cifre, non ci arriva. Potrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto e chiedere aiuto al PSG per coprire metà dell’ingaggio. La seconda opzione è tutta italiana: Nicolò Casale, 23 anni, in forza al Verona, è un jolly difensivo che può fare anche il terzino a sinistra. Piace pure al Napoli. Proposto Santon dalla Roma, ma la Lazio ha smentito l’interesse.

GLI ESUBERI DA PIAZZARE

I nomi in uscita sono tanti e non sarà difficile piazzarli: Muriqi, Lazzari, Escalante più Vavro, Jony, Durmisi e Lukaku. Per Lazzari si proveranno a fare degli scambi, nessuno riconosce la cifra del cartellino sopra i 10 milioni di euro. PER MURIQI, CHE SOGNA DI TORNARE AL FENERBAHCE, CI SAREBBE L’OPZIONE HULL CITY, SQUADRA DI SERIE B INGLESE. Escalante e Vavro hanno richieste in Spagna, Lukaku potrebbe andare al Vicenza, ultimo in Serie B. Offerte vere, al momento, non ce ne sono. La regola però, è sempre quella: vendere per comprare. [Lazio, il piano uscite: ecco i giocatori in partenza] Guarda la gallery Lazio, il piano uscite: ecco i giocatori in partenza

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/lazio/2021/12/30-88384662/lazio_vendere_per_comprare_e_per_la_difesa_ci_sono_due_opzioni/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: