Lazio, stop a Lotito senatore: decisione congelata

Lazio, stop a Lotito senatore: decisione congelata

ROMA - A Palazzo Madama non si conclude la vicenda di Lotito senatore. Al suo posto resta quindi in carica Vincenzo Carbone, di Iv, eletto nello stesso seggio in Campania. Decisivo un ordine del giorno proposto da Loredana De Petris, capogruppo del gruppo Misto e approvato dall’aula del Senato che di fatto congela la decisione della Giunta delle elezioni e immunità che precedentemente aveva riconosciuto lo scranno a Lotito. Nell’ordine del giorno - che ha avuto 155 sì, 102 no e 4 astenuti - si chiede il rinvio del caso alla Giunta per rettificare i dati elettorali di proclamazione dei seggi. Il patron della Lazio si candidò per Forza Italia in un collegio campano, ma quel seggio venne assegnato al parlamentare Carbone: LOTITO PRESENTÒ RECLAMO PER UN ERRORE DI CALCOLO. Reclamo accolto, ma tutto congelato.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/12/02-87565011/lazio_lotito_senatore_in_arrivo_la_decisione/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: