Lazio, l’ex Cana: “Il Marsiglia può far male. Tare? Lo aiuto io…”

Lazio, l’ex Cana: “Il Marsiglia può far male. Tare? Lo aiuto io…”

ROMA - Il Marsiglia è un po’ la sua seconda casa per LORIK CANA. Quattro anni da protagonista tra il 2005 e il 2009, poi il passaggio al Sunderland, al Galatasaray e poi alla Lazio. A Roma ha messo su famiglia senza dimenticare il suo passato. Ai microfoni di Radiosei, Lorik ha parlato della sfida di Europa League tra le due sue ex squadre: “Non sarà una partita facile, come non lo è lo stesso il girone. Sono stato la settimana scorsa a Marsiglia per una partita di beneficienza, mi ha fatto piacere vedere 30.000 persone per un match di beneficenza perlopiù in settimana. É una città calda che vive il calcio, io sono cresciuto con quella squadra, sono tifoso da quando avevo 7 anni. Da quando è arrivato Pablo Longoria la squadra ha delle idee molto chiare, hanno un allenatore come Sampaoli con il quale spendono molte energie. LASCIANO TANTO SPAZIO MA HANNO TANTE QUALITÀ”.

CANA E L’AMICIZIA CON TARE

“Il Marsiglia è una squadra che dà pochi punti di riferimento, loro provano ad essere coperti e attaccano in 7. Questa squadra può far male anche in contropiede con i loro singoli. La Lazio invece è molto più equilibrata, con Sarri c’è un gioco di più impostazione. Non è mai stato uno che ha perso gli equilibri della squadra. Sarri lo stimo molto, prima di arrivare in Italia non lo conoscevo. TARE? IGLI È PRIMA UN AMICO, LO SENTO OGNI SETTIMANA. Raro che parliamo di lavoro, con lui parlo ovviamente di calcio, ma penso che sia il più preparato nel suo ruolo di direttore sportivo. É stato negli ultimi dieci anni nella top 3 dei dirigenti sportivi. Tutta la gente può far bene o sbagliare in certi momenti, ma Igli è riuscito a fare delle cose fantastiche con la Lazio. QUANDO HA BISOGNO DI INFORMAZIONI SU ALCUNI CALCIATORI LO AIUTO IO”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/10/18-86309243/lazio_l_ex_cana_il_marsiglia_puo_far_male_tare_lo_aiuto_io_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: