Lazio-Flaminio, si parte: “Proposta importante e seria“

Lazio-Flaminio, si parte: “Proposta importante e seria“

ROMA - La Lazio a lavoro per lo stadio FLAMINIO. L’idea, LANCIATA DA CLAUDIO LOTITO QUALCHE SETTIMANA FA, è in piena fase di sviluppo. Tutto vero, si opera verso questa direzione. La conferma arriva direttamente dalle parole di ANGELO DIARIO, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPORT DEL COMUNE DI ROMA: “Stiamo verificando i vincoli per la fattibilità delle condizioni dette pubblicamente da Lotito (ovvero su copertura, parcheggi, capienza da 40.000 posti e attività commerciali, ndr) che sono necessarie per rendere interessante il progetto”, racconta ai taccuini di Leggo. Diario poi continua: “SI TRATTA DI UNA PROPOSTA IMPORTANTE E SERIA, che ci ha fatto davvero piacere, anche perché da parte nostra c’è la massima disponibilità: il Flaminio è anche un monumento che però è chiuso da 10 anni e che deve tornare fruibile”.

LAZIO, SI LAVORA PER LO STADIO FLAMINIO

Il Flaminio rappresenta per i tifosi della Lazio un sogno. Un ritorno a casa. L’idea c’è, ma tutto va velocizzato: “Verificheremo se ci sono le condizioni, poi la palla passerà alla Lazio che dovrà presentare un progetto con una proposta di partenariato. Ma essendoci al 99,9% l’interesse pubblico non vedo impedimenti”, spiega ancora Diario. La Lazio avrebbe lo stadio tutto per se attraverso UNA CONCESSIONE A LUNGO TERMINE PER NON MENO DI 30 ANNI. La proprietà dell’impianto resterebbe comunque del comune. Al momento non si registra nessun sopralluogo da parte del club biancoceleste. E i costi? Diario fa una stima sulle cifre: “La Lazio adesso dovrà fare i suoi conti anche perché parliamo di un investimento importante: il progetto depositato dalla Roma nuoto era di circa 80 MILIONI DI EURO e credo che la cifra sia quella in linea di massima. La Lazio vuole accelerare tanto quanto noi che saremmo ben contenti di concludere questo mandato con l’avvio del progetto”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/06/22-82915670/lazio-flaminio_si_parte_proposta_importante_e_seria_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: