“La Lazio il club che guadagna di più con i fan token”

“La Lazio il club che guadagna di più con i fan token”

ROMA - I fan token sempre più protagonisti nel mondo del calcio. Anche la Lazio, da ottobre, ha lanciato il proprio asset digitale grazie alla partnership firmata con Binance. E secondo la BBC, su una base di diverse analisi di mercato, il giro di investimenti è pari a circa 306 milioni di euro. Sono 24 i club che in Europa hanno lanciato i propri fan token. E QUELLI DEL CLUB BIANCOCELESTE HANNO GENERATO I MAGGIORI RICAVI, CIRCA 115 MILIONI DI EURO. Ma attenzione: i token del Manchester City e della Lazio sono anche quelli che hanno perso di più in termini di valore, con un calo del 70% dal loro lancio. Il fan token laziale è scambiato al prezzo di 5,16 euro, mentre nei giorni immediatamente successivi al lancio è arrivato a quota 22,91 euro. In Italia il mercato dei fan token è per Inter, Milan, Juve, Roma, Napoli e Bologna. Tutte società che si sono tuffate in questa nuova realtà finanziaria.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/12/10-87813621/_la_lazio_il_club_che_guadagna_di_piu_con_i_fan_token_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: