Coppa Italia Primavera, vince la Fiorentina: Lazio battuta 2-1

Coppa Italia Primavera, vince la Fiorentina: Lazio battuta 2-1

FIORENTINA - LAZIO 2-1 (8’, 33’ SPALLUTO; 58’ BERTINI)

FINE PARTITA - Al Tardini triplice fischio finale: la Fiorentina resiste e si porta a casa la Coppa Italia Primavera. Terzo trofeo in bacheca per i baaby viola.

90’+3’ - BRIVIDO FIORENTINA - NIMMERMEER SI GIRA E CON IL MANCINO CI PROVA: PALLONE DEVIATO, LUCI BLOCCA A TERRA.

87’ CHANCE LAZIO - La prima vera occasione per Raul Moro capita solo nel finale. Tiro di sinistro che toccal’esterno della rete.

86’ FURLANETTO SALVA - Tiro rasoterra di Munteanu, il portiere della Lazio para in due tempi e tiene a galla i suoi.

84’ LA FIORENTINA CI PROVA - Chiti di testa spaventa Furlanetto, palla alta sopra la traversa non di molto. La Lazio, con poche energie, cerca il gol del pareggio.

74’ OCCASIONE LAZIO - Tiro a botta sicura di Floriani Mussolini, salva Fiorini sulla linea di porta. Biancocelesti vicinissimi al 2-2.

70’ TIENE LA FIORENTINA - La squadra di Aquilani sembra ora aver ripreso le misure alla Lazio. Tare scatenato in tribuna, un allenatore aggiunto.

62’ LAZIO VICINA AL PAREGGIO - Cross sul secondo palo, Luci esce male, Raul Moro non riesce ad indirizzare bene di testa: palla fuori. Momento favorevole per i biancocelesti dopo il gol del 2-1.

58’ - LA LAZIO LA RIAPRE - Gol spettacolare di Bertini direttamente da calcio di punizione. Traiettoria imprendibile per Luci, al Tardini è 2-1.

52’ LAZIO A TESTA BASSA - I biancocelesti attaccano cercando di riaprire la partita. Con l’ingresso di Adeagbo la difesa è passata a tre per un assetto più offensivo.

46’ SI RIPARTE - Inizia il secondo tempo, cambia subito la Lazio: fuori Cesaroni per Adeagbo.

FINE PRIMO TEMPO - Primi 45’ dominati dalla Fiorentina in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Spalluto. La Lazio dovrà invertire marcia nella ripresa per cercare di ribaltarla.

41’ FIORENTINA VICINA AL TRIS - Pierozzi in area ci prova, miracolo di Furlanetto che alza sulla traversa. Lazio in bambola, la squadra di Aquilani invece vuole chiuderla subito.

33’ RADDOPPIO DELLA FIORENTINA - Gran gol ancora di Spalluto: cross di Pierozzi e colpo di testa vincente della punta viola. Al Tardini è 2-0.

29’ PRIMO SQUILLO LAZIO - Sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Marino da fuori. Blocca Luci senza problemi. Poco dopo primo giallo del match: è di Czyz.

18’ ALTRA OCCASIONE PER LA FIORENTINA - Ci prova Neri con un bel mancino da fuori area, ma Furlanetto c’è e blocca in due tempi. Lazio un po’ in difficoltà, non riesce a palleggiare. Bene la Viola.

12’ FIORENTINA VICINA AL RADDOPPIO - Tiro cross di Milani, Furlanetto ci mette la mano ed evita il raddoppio. Ritmi alti in questi primi minuti.

8’ GOL FIORENTINA - Spalluto porta in vantaggio i suoi. Traversa di Pierozzi, sulla respinta l’attaccante viola è lesto a buttarla dentro.

1’ INIZIA IL MATCH - Primo possesso per la Fiorentina.

FIORENTINA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA - Luci; Chiti, Corradini, Pierozzi, Bianco, Spalluto, Munteanu, Fiorini, Milani, Neri, Dutu. A disp.: Ricco, Fogli, Gentile, Krastev, Di Stefano, Giordani, Saggioro, Gabrieli, Ghilardi, Agostinelli, Toci, Tirelli. All.: Alberto Aquilani.

LAZIO (4-3-1-2) - Furlanetto; Floriani Mussolini, Franco, Armini, Ndrecka; A. Marino, Bertini, Czyz; Cesaroni; Moro, Castigliani. A disp.: Pereira, Peruzzi, Novella, Pica, T. Marino, Adeagbo, Tare, Pino, Nimmermeer, Marinacci, Campagna, Ferrante. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como) Assistenti: Laudato – Ceccon

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/primavera/2021/04/28-81212661/diretta_finale_coppa_italia_primavera_fiorentina-lazio/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: