Milinkovic è il dominatore: statistiche super contro l’Atalanta

Milinkovic è il dominatore: statistiche super contro l’Atalanta

ROMA - Chiamasi giocatore completo, Sergej Milinkovic-Savic. Quest’anno lo sta dimostrando sempre di più. Per l’ennesima volta vince il primato di maratoneta della Lazio. CONTRO L’ATALANTA È LUI L’UOMO CHE HA CORSO DI PIÙ: 12,377 CHILOMETRI. Non tira mai il fiato, ieri altri 94’ in campo. Le sta giocando sempre tutte, eppure tira avanti la squadra grazie alla sua padronanza fisica. È IL TERZO CALCIATORE PIÙ IMPIEGATO CON 2009’ IN CAMPO DA INIZIO STAGIONE. Meglio di lui solo Marusic e Acerbi.

CHE PRESTAZIONE

Due occasioni da gol, due tiri in porta e ben 77 palle giocate. Senza contare i passaggi riusciti (38), ovvero con il 69% della precisione. Il peso di Milinkovic, nella tattica della Lazio, si fa sentire in attacco, grazie ai suoi inserimenti, e in difesa, con i suoi recuperi. QUATTRO LE PALLE RECUPERATE DAL SERGENTE, DOMINATORE DEI DUE CAMPI. La sua posizione è in mediana, ma lui fa sue giù tenendo la squadra in equilibrio. E infatti, nelle 36 azioni di attacco dei biancocelesti, il 36% arrivano dalla posizione centrale, la sua. Tradotto: contro l’Atalanta si è giocato più nella porzione di mezzo del campo (direzione area avversaria), che sulle fasce. Il merito è di Milinkovic e di Luis Alberto. Coperti dal muro Leiva, i due possono inventare. SERGEJ HA PURE SFIORATO IL GOL CON UN COLPO DI TESTA (INSERIMENTO PERFETTO) SERVITO DA IMMOBILE. Ha finito la partita da capitano. È un leader della Lazio, difficile farne a meno. [Lazio, che festa sui social: “Abbiamo gli attributi!”] Guarda la gallery Lazio, che festa sui social: “Abbiamo gli attributi!”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/02/01-78734705/milinkovic_e_il_dominatore_statistiche_super_contro_l_atalanta/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: