Luis Alberto-Immobile, coppia derby: sono nella storia

Luis Alberto-Immobile, coppia derby: sono nella storia

ROMA - Da dove partire? Sicuramente dal risultato. La LAZIO batte 3-0 la ROMA, era accaduto solo altre due volte e sempre nell’era Lotito. Nel 2006 con i gol di Ledesma, Oddo su rigore e Mutarelli. Nel 2019 con le reti di Caicedo, Immobile (rigore) e Cataldi. E poi ieri sera con due protagonisti assoluti, capaci di prendersi la scena da soli: CIRO IMMOBILE E LUIS ALBERTO. [Lazio, festa social: tutte le esultanze dei giocatori] Guarda la gallery Lazio, festa social: tutte le esultanze dei giocatori

RE IMMOBILE

Altro gol alla Roma, sono 6 IN MAGLIA BIANCOCELESTE PER BOMBER CIRO. Nella speciale classifica dei marcatori Lazio in un derby occupa al momento la seconda posizione. Al primo posto c’è PIOLA a quota 7. Superato Chinaglia (5), Demaria (5) e Rocchi (5). Per la difesa giallorossa, nella notte dell’Olimpico, è stato uno spauracchio. Quattro tiri in porta, tre occasioni da gol, due passaggi chiave. Dominatore.

GIÙ IL CAPPELLO

Luis Alberto, con una doppietta, è entrato di diritto nella classifica dei bomber da derby della Lazio. É a quota tre reti con Mauri e Signori. Lo spagnolo è anche il DECIMO GIOCATORE capace di segnare più di un gol in un singolo derby. E adesso la Roma è diventata la sua vittima preferita in carriera. IL MAGO CON IL CILINDRO SI È ESALTATO SUL PALCO DELL’OLIMPICO. E non vuole fermarsi. Con Immobile sono entrati nella storia della Lazio una volta in più. I nomi sono segnati negli annali. E all’orizzonte ci sono altri derby da poter giocare e vincere.

LAZIO, RICORDI?

Calcolando tutte le competizioni, è la sesta volta nella storia di tutti i derby che la Lazio batte la Roma con TRE GOL DI SCARTO. Bisogna tornare indietro nel tempo. La prima volta: 26 giugno 1932 (Coppa Fornari): Roma-Lazio 0-3 (doppietta di Fantoni e gol di Malatesta). E poi: 22 maggio 1938 (Amichevole): Lazio-Roma 3-0 (gol di Busani e doppietta di Vettraino). Anche il 6 gennaio 1998 (Coppa Italia): Lazio-Roma 4-1 (gol di Boksic, Jugovic, Mancini e Fuser). Gli ultimi 3-0, tutti nell’era Lotito (2006, 2019, 2021). [Svolta Lazio, Inzaghi: “Derby perfetto, siamo stati grandi”] Guarda il video Svolta Lazio, Inzaghi: “Derby perfetto, siamo stati grandi”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/01/16-78232791/luis_alberto-immobile_coppia_derby_sono_nella_storia/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: