Lazio, una nuova sfida per Luis Alberto: riprendersi il posto

Lazio, una nuova sfida per Luis Alberto: riprendersi il posto

ROMA - Corre e rincorre, perde il posto e lo se lo riprende, ora è chiamato a un altro sforzo simile. Deve “difendersi” da Basic e dalle dinamiche che richiedono maggiore equilibrio, soprattutto nelle prime fasi del sarrismo. Luis Alberto è costretto a preparare altre magie: prima di quelle in campo, tecniche, ha bisogno di far sparire le perplessità tattiche che pesano sul suo impiego. L’Europa League arriva dopo l’unica partita stagionale in cui non è stato utilizzato per nemmeno un minuto. Escluso dal blocco dei titolari e in panchina fino al triplice fischio. Una scelta, almeno quella in corsa, dettata anche dall’espulsione di Milinkovic: un rosso che comunque gli permetterà di tornare dall’inizio in campionato con il Sassuolo. Una domenica da protagonista - a prescindere dallo stop forzato del compagno di reparto - che può guadagnarsi proprio attraverso l’eventuale prestazione con il Galatarasay. All’Olimpico si decide il destino della Lazio nel girone, serve il massimo da parte di tutti per chiudere al comando davanti ai turchi e saltare un turno della fase a eliminazione diretta.

LUIS ALBERTO, FORZA DI VOLONTÀ

Luis Alberto svolgerà la rifinitura di oggi pomeriggio con la voglia di convincere Sarri a concedergli un’altra chance. Il tecnico, tra la sfida di giovedì con l’Udinese e quella di domenica con la Samp, ha cambiato soltanto un uomo nel terzetto di centrocampo. Lo spagnolo tra le riserve, dentro Basic: la prova collettiva ha dato ragione al tecnico a livello di scelte. La gara europea arriva forse nel momento giusto, servirà come tappa decisiva per la competizione e come ennesima opportunità per rimettersi in gioco individualmente.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Lazio, così sì: Milinkovic e due volte Immobile, Sampdoria ko 3-1] Guarda la gallery Lazio, così sì: Milinkovic e due volte Immobile, Sampdoria ko 3-1

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/12/08-87752376/lazio_una_nuova_sfida_per_luis_alberto_riprendersi_il_posto/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: